ROMA L’inedito di Lucio Battisti «Il Paradiso non è qui», scritto a quattro mani con Mogol, «è un capolavoro che sarei tentato di far eseguire il 24 settembre, pur violando la legge. Così mi arrestano e posso farla sentire ai giudici». Ad affermarlo è proprio Mogol, durante la conferenza stampa del concerto in suo onore che si terrà a piazza del Campidoglio. La canzone, scoperta dall’entourage del paroliere poco dopo la morte del cantante nel 1998, non è mai stata rilasciata a
causa di un contenzioso con la vedova Battisti, che ne ha bloccato il copyright. «È un pezzo fantastico – ha commentato Mogol e sono molto rattristato non sia mai stata data la possibilità di depositare questa canzone». In occasione del Premio Mogol che si è tenuto ad Aosta a giugno scorso, la canzone è stata cantata da Ron, ma Grazia Letizia Veronese ha chiesto alla Rai di non trasmetterla. «La Rai non l’ha mandata in onda per ragioni che ancora non ho capito».
a.cavalcanti
© riproduzione riservata










