BOLLATE Dopo il grande successo ottenuto lunedì sera, con il concerto del sempre intenso ed emozionante Ivano Fossati, il Festival di Villa Arconati a Bollate non ha esaurito di certo il programma per l’estate 2009 che anzi continua con appuntamenti interessanti e anche con personaggi popolarissimi. Giovedì 16 sarà di scena Jason Charles Beck, in arte Gonzales. Si tratta di un pianista canadese residente a Parigi, attivo come produttore e cantautore. Molteplici le sue esperienze tra cui un album strumentale
e un disco di canzoni, dalle influenze soft rock anni Settanta, con le melodie della ballata intima. Il biglietto costa 12 euro. Evento di grande richiamo poi, è previsto per venerdì 17con l’arrivo sul palco di Pino Daniele. Il cantautore napoletano ma ormai di respiro davvero internazionale proporrà un concerto in cui gustare tutte le sonorità che la musica di Daniele ha metabolizzato nel tempo, per un sound nel contempo popolare e raffinato. Biglietti a 30 – 45 – 55 euro.
LA VOCE DI FIORELLA
Altra stella nostrana, tra carisma e classe sarà la rossa Fiorella Mannoia, che chiuderà la settimana (ma il festival prosegue fino al 23 luglio) , con un concerto sempre ricco di spunti diversi: dalla ricchezza della scuola dei cantautori italiani alla ricerca di nuovi orizzonti con il viaggio in Sudamerica, da cui è nata una sua bella e recente prova. Per il pubblico, la garanzia di una cavalcata tra le hit più famose, seguendo la voce calda e inconfondibile dell’interprete. I biglietti vanno da 25 a 45 euro.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30, con apertura della biglietteria alle 19.30. Info: 800 474747 – 02 350 05 520 ma anche [email protected] e www.festivalarconati.it. Sa.Ce.
v.colombo
© riproduzione riservata













