Il vento flagella il Varesotto A Luino alberi su case e auto

Forte vento su tutto il Varesotto. La situazione più preoccupante è nel Luinese. A Luino, infatti, un albero si è abbattuto su un’abitazione in via Veneto. In via Sereni, sempre a Luino, il vento ha abbattuto il pino secolare davanti al municipio: l’albero cadendo ha schiacciato quattro auto prima di colpire il condominio di fronte danneggiando alcune finestre.

Ad Agra terzo albero caduto sulla strada.

È accaduto questa sera dalle 21: il forte vento ha iniziato a flagellare il Luinese facendo danni per migliaia di euro. In via Veneto, il pino ha danneggiato il tetto di un’abitazione. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento cittadino: sono in corso le operazioni di soccorso. Il pino cadendo ha danneggiato il tetto dell’abitazione: illesi anche se spaventati i padroni di casa. L’abitazione è agibile.

Contemporaneamente il pino secolare davanti al municipio ha ceduto al vento: quattro le auto danneggiate. Danni anche alle finestre del condominio di fronte al Comune. I vigili del fuoco sono sul posto: stanno lavorando per ripulire la sede stradale dalll’albero. Gli interventi sono tutti in corso: si prospetta una notte molto difficile.

© riproduzione riservata