La Bcc festeggia il Natale con i suoi clienti

Ieri nella sede di Via Veratti l’aperitivo con la massima dirigenza della Banca di Credito Cooperativo

Tanti regali, sorrisi e gli Auguri sinceri di chi custodisce un bene prezioso come i risparmi dei varesini. Ieri sera la grande famiglia della Bcc, la Banca di Credito Cooperativo, si è riunita come da tradizione per festeggiare il Natale con tutti i suoi correntisti nella sede di via Veratti. «Una festa che ormai è più che una tradizione – spiega il direttore generale Bcc, Luca Barni – è un evento sentito e partecipato della settimana clou di Natale.

È quello che ci rappresenta: non siamo solo una banca, siamo un team che accoglie i propri clienti come fossero amici di vecchia data».

Un rapporto confidenziale che è possibile «solo perché siamo un istituto locale – sottolinea – ci si conosce tutti e ci piace riunirci durante le feste per chiacchierare e festeggiare insieme, dimostrando di essere vicini alle imprese e alle famiglie».

Un aspetto importante a cui Bcc tiene particolarmente, «perché da noi i rapporti personali sono ancora alla base della nostra attività. La filiera è corta e siamo in grado di garantire sostegno e risposte in tempi rapidi».

La serata di ieri è stata all’insegna della partecipazione: di correntisti, imprenditori locali, istituzioni e delle associazioni sportive più rappresentative del nostro territorio (Varese Calcio, Basket, Rugby, Canottaggio e Hockey). Anche il primo cittadino, Davide Galimberti, è passato per un saluto, «perché essere presenti, quando si tratta di iniziative che in qualche modo arricchiscono il nostro territorio, è importante anche per l’amministrazione comunale». Soprattutto quando c’è possibilità di fare del bene. Durante la serata, come da tradizione, le attività commerciali di Varese hanno messo a disposizione i loro prodotti.

Tantissimi regali che sono stati distribuiti ai partecipanti alla festa come presente «e il cui corrispettivo in termini di valore economico è stato donato in beneficenza ad un’associazione del territorio – aggiunge il presidente Bcc, Roberto Scazzosi – Quest’anno abbiamo scelto il Comitato Maria Letizia Verga Onlus, che si occupa del sostegno alla ricerca e alla cura della leucemia del bambino».

Banca di Credito Cooperativo si è dimostrata ancora una volta «differente per forza», come recita lo slogan che campeggia sotto la data di fondazione, il 1897. Un’istituzione del territorio vicina alle imprese e alle famiglie.