Comincia stasera un periodo davvero impegnativo per i Mastini. Questa sera i gialloneri scenderanno infatti sul ghiaccio nell’ennesimo derby stagionale contro l’Hockey Milano, in questo caso in Coppa Italia: si gioca questa sera alle 20.15 al Palalbani la terza giornata del girone Ovest di coppa.
I Mastini hanno perso le prime due partite, 8-4 contro il Como e 5-6 contro il Chiavenna. Avversaria dunque una Milano reduce da un bel successo casalingo in campionato contro il Merano, per 6-3, e quarto in classifica con 29 punti. Sarà un impegno proibitivo per i Mastini di coach Fedrizzi, che domenica se la sono giocata alla pari con i Pergine Sapiens, perdendo solo nel finale. La Coppa Italia tornerà poi il 29 dicembre, sempre al Palalbani, con il primo turno di ritorno, sempre alle 20.15, contro il Como.
In campionato, invece, i gialloneri torneranno sul ghiaccio martedì 27 dicembre alle ore 19.30 al Palalbani contro il Caldaro, poi il 3 gennaio prossimo alle 20.30 saranno di scena all’Agorà per di via Ciclamini a Milano per un remake del derby con la Milano Rossoblù, dopo quello odierno di Coppa Italia. Poco spazio per
respirare: nel giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, gara casalinga alle 19.30 con il Feltreghiaccio e l’8 gennaio altro impegno sul ghiaccio varesino, con la capolista Nuovo Fiemme, sempre alle 19.30. Un tour de force di tre partite in cinque giorni davvero tosto per i Mastini, che chiuderanno il 2016 ed inizieranno il 2017 alla grande.
Giorno di partita anche per i Killer Bees che, nel tentativo di dare continuità ad un periodo più che positivo con quattro successi consecutivi, saranno di scena in trasferta alle 20.45 contro il Ceresio. Le due formazioni già si sono incontrate in questa prima parte di stagione, in una gara molto combattuta e vinta dai Killer Bees per 8-7 al Palalbani il 19 novembre scorso. Il Ceresio, come le api varesine, cova sogni di grande classifica e per questo motivo deve cercare di battere i Killer Bees, che in questo momento occupano la seconda posizione in classifica con 22 punti. Al comando, il Cramosina, che ha superato il Pregassona nell’ultimo scontro diretto e, a parità di gare giocate, conduce con 24 punti.
Il Ceresio, avversaria odierna dei varesini, di punti ne ha invece 18 con però tre gare da recuperare in calendario. I Killer Bees riprenderanno poi il 14 gennaio contro il Cramosina a Varese, prima di incontrare in trasferta il Pregassona: due scontri diretti che metteranno sul piatto le reali ambizioni delle api.