Sotto l’albero arriva il regalo di Laura Bono e Lady Madness. “Voglio dirti”, il singolo realizzato dalla cantante e dalla dj/Producer, sarà online il giorno di Natale.
La presentazione ufficiale del videoclip è prevista per domani sera al Salotto di Vito Lionetti, il locale di viale Belforte a Varese che è stato anche set delle riprese realizzate, qualche settimana fa, all’inizio d’autunno.
Le due protagoniste, dopo la pubblicazione del singolo “Voglio dirti”, tornano insieme per presentare l’uscita del video interamente girato tra e boschi della provincia e in città. Da una parte la tenuta della famiglia Solbiati a Gorla Minore è stata teatro della parte più cruenta e forte del girato, mentre dall’altra al locale appartengono le riprese più corali e feste, con la partecipazione di “comparse molto speciali”.
Nel cast oltre alle due cantati e ai fan locali c’è dell’attore Gabriele Lazzaro, già autore e interpreta del cortometraggio “Normality” con colonna sonora originale di Grazia Di Michele.
L’appuntamento di questa sera sarà, quindi, un’occasione per incontra fan e amici per le due artiste che tanto hanno vissuto tra città e provincia.
«Si torna a Varese – dice Valentina Cusano, alias Lady Madness, autrice e voce del brano realizzato in collaborazione con la cantante varesina Laura Bono – a chiudere il cerchio, dove tutto è cominciato, dove è nato il progetto “Voglio dirti” e dove presenteremo l’uscita del videoclip on line assieme a chi lo ha creato e prodotto. È il nostro regalo di Natale, una spy story raccontata al contrario e girata come se fosse un brevissimo cortometraggio, con tanto di cattivo, eroe e spia torturata».
Soggetto e sceneggiatura sono opera della Cusano, mentre regia e montaggio e riprese sono stati affidati rispettivamente ad Arthur Morar e Claudio Capelli.
La scelta è caduta su una narrazione incalzante e sull’uso studiato della simbologia, come per i numeri che il personaggio della Bono ritrova sul pavimento del bagno.
Corse mozzafiato, inseguimenti, lotta, ma anche energia e voglia di vivere “made in Varese” per un Natale in controtempo.
L’intento è quello di raccontare «il significato opposto al voler dire ossia il non posso/non riesco a dirti. Per questo il video inizia con l’immagine forte di un pestaggio avvenuto dopo il tentativo di estorcere una confessione. Ma consiglio di guardarlo fino alla fine, niente è casuale, nemmeno la scelta delle comparse: volevamo sentire il calore umano delle persone che amiamo e che ci seguono da vicino e per questo abbiamo invitato i nostri followers e amici a partecipare alle riprese. Girare al locale di Vito ha scaldato l’anima che il bosco aveva gelato».
Uscito lo scorso 9 settembre, il singolo è un misto di soul e reggaeton, nato dalla collaborazione di Valentina e Laura che, amiche da vent’anni, per le quali solo ora è arrivata l’occasione di collaborare in campo musicale, anche se Valentina, come fotografa , aveva curato l’immagine di alcune copertine degli album di Laura.
Oggi sono più grandi e più mature di quando si sono incontrate, ma anche più pronte a divertirsi e a godersi il momento.
«Mi diverte sempre molto girare un videoclip – spiega Laura Bono -. Se poi nel videoclip ti capita di lavorare insieme a degli amici, hai fatto bingo! L’energia che già hai di tuo si moltiplica all’ennesima potenza. In “Voglio dirti” c’è stata una magia che rimarrà indelebile ogni volta che ripenserò a quella giornata di set, messa nero su bianco sul video che stiamo pubblicando».