«Da grande farò il carrozziere». Cambiano gli anni e i sogni dei ragazzi si trasformano. Se fino a qualche anno fa, nel futuro, tutti si vedevano nei panni di attori, operatori televisivi, sulle passerelle di moda, adesso si punta alla concretezza. E così, per la prima volta, unico sul territorio provinciale, parte il corso per «operatore alla riparazione dei veicoli a motore – riparazioni di carrozzeria».
Il corso, uno dei più pratici nella storia dell’istruzione, sarà attivato nella sede di Tradate dell’Agenzia Formativa.
E le novità non sono finite. Dagli indirizzi delle scuole emerge la voglia di valorizzare il territorio e di far fruttare le sue specificità.
E così la Fondazione Enaip Lombardia, nella sede di Varese, attiva il corso per “operatore ai servizi di promozione e accoglienza – strutture ricettive”.
Sulla scia dello stesso entusiasmo, anche le Orsoline di Saronno propongono il percorso per «operatore ai servizi di promozione e accoglienza – servizi del turismo».
© riproduzione riservata













