Dix e Bertolino con il botto Due assi del Veglione a teatro

Gioele Dix ed Enrico Bertolino sono la coppia d’assi del capodanno varesino. In 850 al Teatro di Varese salutano il 2014 all’insegna della risata e dello humour di Dix in “Onderod”.

Mentre poco più in là, a Gallarate, è vincente la proposta del Teatro Condominio che si porta a casa un sold out di fine anno ben augurante per il nuovo con Bertolino e il suo “Casta Away. La tempesta perfetta”: non erano rimasti posti liberi dei 650 disponibili già una settimana fa.

Non c’è che dire i grandi miti della comicità italiana vanno a segno: sono garanzia di divertimento e della possibilità di trascorrere le due ore che anticipano il fine anno spensierati e, scaramanticamente, di iniziare quello nuovo in allegria.

Humour inglese

Tutti attenti, dunque, al detto che dice che quello che fai il primo dell’anno lo fai tutto l’anno e dunque i numeri sembrano dire che i varesini scelgono di iniziare con il sorriso assistendo alla performance di due fuori classe come Dix e Bertolino, poi il resto dell’anno si vedrà.

Gioele Dix da vero “lupo di teatro” sa come scaldare il pubblico e portarlo nel climax giusto per ascoltare il suo monologo fatto di comicità fine e humour inglese.

© riproduzione riservata