Ecco finalmente il big match della 18ª giornata. La BPM Sport Management è partita questa mattina alla volta di Brescia per sfidare la compagine di casa di coach Bovo (si inizia alle 18): solo tre punti dividono i Mastini dalla Leonessa e dopo l’entusiasmante pareggio per 8-8 dell’andata si annuncia un match spettacolare sotto la direzione degli arbitri Paoletti e Bianco.
«In settimana abbiamo preparato al meglio questo match – ha dichiarato Gu Baldineti – La squadra sta bene e come dimostrato dalle ultime uscite viene da un ottimo periodo di forma. Loro sicuramente saranno galvanizzati dal pareggio ottenuto in Champions League contro l’Osc Budapest (6-6, ndr). Come si batte il Brescia? Dobbiamo avere massima fiducia nelle nostre capacità – continua il coach – Già in questa stagione siamo stati capaci di grandi partite, come del resto all’andata. Mi aspetto una partita equilibrata nella quale le situazioni di superiorità e inferiorità numerica potranno fare la differenza».
L’ex Giuseppe Valentino carica i propri compagni: «Siamo pronti – ha dichiarato il difensore – I due precedenti di questa stagione, ovvero la sconfitta di misura in Coppa Italia e il pareggio dell’andata, ci hanno fatto capire che possiamo tenere testa al Brescia e che con un pizzico di determinazione in più possiamo portare a casa il risultato. Per noi i tre punti sarebbero un modo per dimenticare Oradea e guardare in maniera positiva al finale di campionato. Di sicuro – conclude – il nostro avversario è molto forte e credo che ci sarà battaglia dal primo all’ultimo minuto».
Per l’occasione la società del presidente Sergio Tosi ha organizzato due pullman per i propri tifosi. Uno partirà dalle Piscine Manara di Busto Arsizio alle ore 15, mentre l’altro dalla Piscina Dugoni di Mantova, alle 15:15, con sosta prevista alle Piscine Santini di Verona. Il costo è di € 10 a persona e prevede il viaggio andata e ritorno e la cena al sacco, mentre l’ingresso in piscina sarà gratuito. Per info e prenotazioni: [email protected].
Intanto per il match di World League a Palermo contro la Russia, in programma il prossimo 14 marzo, il CT Sandro Campagna ha convocato per l’occasione i Mastini Niccolò Gitto e Valentino Gallo. Le novità però non finiscono qui, La Federazione italiana Nuoto ha designato la sede della Final Six e playout salvezza. In collaborazione con il comitato della Regionale Piemonte della Fin l’evento maschile si svolgerà a Torino da giovedì 18 a sabato 20 maggio.