Pasta, sold out con Albanese e Savignano a ritmo di tango

Doppio sold out al teatro Giuditta Pasta di Saronno. Prima Antonio Albanese e poi Luciana Savignano. Comicità e danza conquistano dunque il pubblico saronnese.

Stasera, alle 21, protagonista sul palco di via Primo Maggio a Saronno, con un tutto esaurito già confermato dal botteghino, è Antonio Albanese in “Personaggi”. Uno spettacolo sui testi di Michele Serra e dello stesso Antonio Albanese, scritto con Piero Guerrera e Giampiero Solari, che cura anche la regia.

Una risata ci salverà

L’intento dichiarato da Albanese per il suo show è già una promessa: «Vorrei che, dopo, tutti si sentissero un po’ meno soli, un po’ più allegri, un po’ più forti: vorrei abbracciarli tutti. La risata è un abbraccio, un bisogno che ci sarà sempre».

Domani invece, sempre alle 21, invece, spazio alla danza con l’étoile Luciana Savignano, protagonista assoluta della danza, prima ballerina della Scala e pretesa da Maurice Béjart, si esibirà in “Tango di Luna” di Susanna Beltrami e con Alejandro Angelica, Matteo Bittante, Fabrizio Calanna, Cristian Cucco.

“Tango di luna” di Luciana Savignano nasce in una notte, in un posto qualsiasi di questo mondo. Sotto le luci al neon di una milonga abbandonata, luogo dove si ballava il tango, si anima un mondo a parte, fatto di ombre e di tracce, di scarpe consumate e di gesti meccanici, ripetitivi, di nostalgia e di regole rigide e acquisite. Fino all’arrivo dell’étoile, che stravolge l’equilibrio della milonga.

Per tutti coloro che lo vorranno c’è la speciale opportunità di incontrare l’étoile, alle 17 in sala Nevera. In questo caso è bene confermare la propria presenza.

© riproduzione riservata