«Ritorno tra la gente Ho voglia di annusare l’odore della rabbia»

È un periodo d’oro per il giornalista e conduttore varesino, Gianluigi Paragone.

Dopo lo sbarco a La7 con “La Gabbia”, è pronto l’approdo in radio con un programma quotidiano su Radio 105 e quello a teatro con uno spettacolo tutto suo. Ma, per non farsi mancare nulla, sabato alle 22 sarà anche all’Arlecchino di Vedano Olona con la band varesina che lo accompagna nelle trasmissioni tv, la Skassakasta.

È un periodo in cui il mercato mi richiede. Vuol dire che quello che stavamo facendo in Rai aveva senso. Con il passaggio alla prima serata su La7 è esploso un grande interesse.

I


Tra due settimane comincia una trasmissione su Radio105. Sarà una striscia quotidiana tra rock e politica. Ci saranno canzoni, attualità, politica e le telefonate degli ascoltatori.

Sì, li andiamo a suonare per divertirci, per il gusto di suonare. Ovviamente qualche cosa la diremo, perché c’è sempre un filo narrativo nella scaletta che presentiamo.


La data di Milano de “Gli italiani in gabbia”, sarà una prova generale di un progetto che potrebbe partire l’anno prossimo. Sento l’esigenza di uscire dalla tv e guardare in faccia le persone. Ho voglia di sperimentare lo stesso tipo di racconto in un contesto diverso.


La televisione per i grandi numeri che macina è utilissima, però ha il limite di non consentire a me di vedere e di toccare con mano, a volta anche di annusare l’odore della rabbia.

© riproduzione riservata