Mondo Marcio canta Mina e presenta “Nella bocca della tigre” a Varese. Per i fan del beatmaker milanese l’appuntamento è alla Casa del Disco il 16 aprile alle 16. A poco meno di un anno dall’ultima visita, torna a trovare il pubblico che l’ha sempre accolto a braccia aperte e lo fa in grande stile.
Il 15 aprile, infatti, uscirà il suo ultimo lavoro in studio, nel quale campiona niente meno che la “Tigre di Cremona”, ma c’è un po’ di Mina in ognuna delle 13 canzoni.
È la prima volta che la signora Mazzini concede la sua produzione per un lavoro discografico di questo tipo, avallando un progetto che utilizzi i sample dei suoi brani in un concept album. “Nella Bocca Della Tigre” è disponibile in pre-order a prezzo speciale su iTunes con la title track disponibile per chi prenota il disco.
Nel lavoro di Mondo Marcio, classe 1986, i brani sono stati scritti e prodotti per suonare come un’unica traccia. Per il suo sesto album si regala, e regala ai suoi fan, una collaborazione indiretta con Mina.
Il cd, interamente scritto dal rapper, sarà di certo un prodotto originale nel fondere lo stile ruvido del rapper alla melodiosa voce della diva della musica leggera italiana. Stili, generazioni, esperienze a confronto che si fondono dando origine a qualcosa di mai sentito.
L’onore, per l’artista meneghino, arriva a pochi mesi dai festeggiamenti per i 10 anni dalla pubblicazione del suo primo disco, “Mondo Marcio”. Il cantante si è fatto notare sin da giovanissimo. Aveva solo 16 anni quando vinse il premio nella competizione “Tecniche Perfette”, una manifestazione italiana legata al mondo dell’hip-hop e, in particolare, del freestyle. Partito dalla scena underground ha iniziato subito a collaborare con i maggiori esponenti dell’hip-hop come Gué Pequeno e Fabri Fibra. Lo scorso novembre, invece, era uscito “Vieni a prenderci”, in collaborazione con Bassi Maestro, per celebrare la loro fortunata storia musicale, lunga un decennio.
La produzione del beatmaker, al secolo Gian Marco Marcello, è molto prolifica. È passato poco più di un anno, infatti, dalla pubblicazione dell’ultimo album in studio “Cose dell’altro mondo”, ricco di featuring con esponenti del mondo hip hop nostrano da Caparezza a J-Ax fino a Emis Killa. Proprio il successo del disco del 2012, presentato anche al pubblico di Varese con un instore, oltre ovviamente alla partecipazione importantissima di Mina a questo progetto sono le ragioni che hanno riportato Mondo Marcio a lavorare con una major.
“La Bocca della Tigre”, infatti, è prodotto da Universal Music, dopo che per 7 anni il rapper aveva autoprodotto tutti i suoi lavori. Per l’appuntamento nel negozio di dischi di piazza Podestà, come per tutti gli instore, per fotografie e autografi con gli artisti sarà privilegiato chi acquisterà i cd alla Casa del Disco.
© riproduzione riservata













