Armati di pistola hanno assaltato ieri mattina la gioielleria del Carrefour di Gallarate. È stata una mattinata ad alta tensione al negozio Stroili Oro in via Milano. I due rapinatori sono entrati in azione pochi minuti prima delle 9. Con il volto coperto dal casco e l’arma in pugno si sono avvicinati alle due commesse, presenti in quel momento all’interno della gioielleria, e si sono fatti consegnare il bottino: gioielli per svariate migliaia di euro. A quel punto se la sono svignata a bordo di una motocicletta – poi ritrovata a Samarate e risultata rubata – imboccando via Milano e abbandonando Gallarate, anticipando di un soffio l’arrivo delle pattuglie dei carabinieri.
Nell’ultimo anno il negozio del Carrefour era già entrato nel mirino di bande di malviventi in almeno altre due circostanze, ma prima di ieri ogni tentativo era andato a vuoto. Ignoti avevano tentato anche un furto con scasso, ma grazie all’allarme il piano saltò.
Attorno alla zona sono stati subito presidiati tutti i punti di sfogo con posti di blocco e controlli a raffica. Ma per il momento dei fuggitivi nessuna traccia. Per il buon esito delle indagini potrebbero risultare decisive le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.
© riproduzione riservata













