Artigiana apre a Malpensafiere Quattro giorni di Made in Italy

Al via Artigiana, la mostra mercato dell’artigianato e dell’arredamento di Malpensafiere:«Un segnale di fiducia per il futuro». È stato l’ospite speciale Maurizio Rosazza Prin, il finalista della scorsa edizione di Masterchef, a tagliare il nastro della fiera “Artigiana”, che è stata inaugurata ieri sera nei padiglioni del centro espositivo di Busto Arsizio.

Il boom dell’artigianato culinario, con lo sguardo all’Expo 2015 il cui tema è “nutrire il pianeta”, è uno dei fili conduttori della manifestazione, che sarà aperta al pubblico fino a domenica sera (oggi dalle 18 alle 23, domani dalle 15 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20). L’obiettivo degli organizzatori di Chocolat Pubblicità è di superare il successo dello scorso anno (16mila visitatori, di cui mille dalla vicina Svizzera, con il ticket d’ingresso), anche grazie alla novità dell’accesso gratuito in fiera,

per confermarsi, come spiega Pietro Garavaglia di Chocolat, «un punto di riferimento del settore casa-arredo per la provincia di Varese e l’Altomilanese, dando voce e visibilità ad un universo di piccole e medie imprese che offrono prodotti e servizi di grande qualità». Il meglio del nostro territorio: per Massimo Bernardoni, direttore generale di Promovarese, l’azienda speciale della Camera di Commercio che sta lavorando per il rilancio di Malpensafiere anche qui in prospettiva Expo, «è importante in questo momento di difficoltà dare un segnale di fiducia per tutto il settore dell’artigianato». All’insegna della «tutela e della valorizzazione del made in Italy», come ricorda l’assessore bustese Mario Cislaghi, «indispensabile per mantenere la competitività del territorio». Sotto i padiglioni ci sono circa 150 espositori, con un ricco programma collaterale di 15 eventi, tra laboratori di cucina e show cooking (questa sera alle 19 con Maurizio e Andrea di Masterchef 2, domani alle 19 con Luigi Cassago).

© riproduzione riservata