Un ratto morto sul marciapiede di piazza San Lorenzo. La carcassa della bestiola faceva bella mostra di sé venerdì sera. E la sua presenza ha riacceso il dibattito sulla presenza dei topi in città e sugli interventi di derattizzazione svolti dall’amministrazione comunale.
Il roditore si è accasciato nella prima serata di venerdì all’angolo tra via Borghi e piazza San Lorenzo, sul marciapiede che passa di fianco alla sede di un istituto bancario, che sta alle spalle di un locale che affaccia proprio di fronte alla biblioteca.
L’immagine del cadavere del ratto è finita subito su Facebook, scatenando qualche commento ironico ma anche qualche considerazione amara. «La cosa brutta è che la derattizzazione l’hanno appena fatta in piazza San Lorenzo», le parole di un utente.
Negli ultimi tempi la città dei Due Galli sembra sia diventata ospitale per i ratti. Qualche giorno fa, sempre sui social network, alcuni cittadini avevano lamentato la presenza di alcuni topi nella Contrada del Brodo, tra via Cadolini e via San Giovanni Bosco, a cavallo della zona pedonale.
© riproduzione riservata













