Il giorno dell’assemblea dei soci del Varese è arrivato, finalmente. Dopo un mese (e più) di accuse e controaccuse, i soci del sodalizio biancorosso si troveranno al tavolo per tracciare il futuro: all’incontro saranno presenti Paolo Basile (che detiene il 51% delle quote), Aldo Taddeo (29%), Gabriele Ciavarrella (14%), Enzo Rosa (5%) e Piero Galparoli (1%). Appuntamento fissato per le 12, a cui risponderanno anche i tifosi biancorossi (attesi anche gli ultras, che in settimana hanno espresso la loro posizione di attesa ma di contemporanea vigilianza) che vogliono novità su chi (e come) sarà al timone per arrivare in fondo a questa stagione di serie D.
Diversi i temi di cui discutere, a partire da una situazione debitoria che si aggirerebbe intorno ai 300.000 euro tra rimborsi arretrati ai giocatori e agli staff di prima squadra, settore giovanile e scuola calcio oltre che alle pendenze nei confronti dei fornitori; a questi dovrebbero poi essere affiancati altrettanti denari per arrivare in fondo alla stagione.
Sul tavolo verranno quindi i rispettivi progetti per il futuro. Alla maggioranza, che tornerà a Masnago dopo l’addio del 10 febbraio, oneri e onori di dover e poter tirare le fila, confermando l’intenzione e la possibilità espressa di poter andare avanti con le proprie risorse. Per la minoranza, che ha retto la società in questo mese e
poco più, la possibilità di mettere sul piatto il progetto svelato negli scorsi giorni: due finanziatori forti pronti a entrare in società mettendo sul piatto i 600.000 euro necessari, a cui potrebbero poi aggiungersi personalità da sempre vicine ai colori biancorossi per un progetto sostenibile e a lungo termine che coinvolga in modo importante anche la struttura giovanile.
Il compito dell’assemblea sarà poi quello di esprimere un nuovo CdA (o un amministratore unico). Per logica, questo potrebbe non accadere già domani perché entrambe le parti, che con questo incontro hanno espresso la volontà di dialogare, dovrebbero anzitutto valutare con attenzione i progetti disponibili: l’assemblea darà così traccerà prima di tutto la rotta da seguire, ovvero chi porterà (e come) avanti il Varese. Appuntamento alle 12: il futuro biancorosso riparte da qui.