Mauri sembra predicare nel deserto. Barzaghi e Bortoluz, così non va

Le pagelle della Pro: Cappai bocciato al rientro dall’infortunio, Tondini si salva

Non propriamente impeccabile nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. Ci ha abituato a trasmettere maggiore sicurezza al reparto, l’uscita sul secondo gol è come un quadro difficile da decifrare. Picasso

Gli abbiamo sempre dato addosso, perché è giovanissimo. Oggi però sulla destra maschera i limiti in qualche modo. Galleggiante.

Il ministro della difesa entra con la testa ancora alle missioni all’estero. Nel mentre Bertazzoli ringrazia e firma una doppietta che decide il match. Marine.

Con Ferraro lui va sempre di pari passo, nel bene e nel male. Oggi è più ruvido del solito, come un foglio che si usa alle elementari per disegnare. Il risultato però non è propriamente colorato coi Caran D’Ache. Valis.

Molte sbavature dietro, ma non solo. Quando si propone non alza un cross che sia uno fino all’85’, quando finalmente usa il collo interno del piede anziché il piatto per poi sparare alle stelle. Hemingway.

Bonazzi lo usa sempre come dodicesimo uomo e oggi con l’assenza di Santana è il suo turno dall’inizio ma viene tolto per la disperazione. Fatica e non sa che cosa e come giocare, come una tripla in schedina sembra chiedersi spesso cosa fare: “Attacco? Chiudo? Riparto?”. Totocalcio. (dal 46’
: È stato a lungo infortunato e lontano dai campi).

Una vita da mediano la sua, tanto senza i piedi buoni lavorare sui polmoni. E la palla devi darla a chi finalizza il gioco, ma se nessuno finalizza che succede? Ligabue.

Le sue trame offensive sembrano una dichiarazione di Del Neri. Soffre come tutti nel marasma globale. Sottotitolato.

L’uomo in più della truppa bustocca viene messo lì a contrastare Carrobbio ma come in una partita di tennis perde il servizio, il set e l’incontro. Errani. (dal 78’ sv)

Il ragazzo torna a correre senza tirare. E quando tira non trova la porta; certo corre, lotta e si sbraccia per gli altri ma più che Robin Hood sembra Sir Biss.

Sulla trequarti, poi a sinistra, ovunque si ritrovi ad agire è l’unico Tigrotto davvero pericoloso. A un centro punto nella ripresa però sembra davvero predicare nel deserto. Profeta.