Prima di ferragosto vi avevamo chiesto quale fosse la vostra acconciatura preferita, ricordate? Perché noi vogliamo veramente sapere chi sono le “Varesine allo specchio” e soprattutto cosa nascondono dietro le loro scelte in fatto di look. Con noi Mario Sparacia, beauty mental coach varesino che ha intrapreso un itinerario alla scoperta di una particolare forma di comunicazione emotiva, per la quale la bellezza parte dall’interno per poi esprimersi dando vita ad una coerente ed efficace comunicazione vestemica.
Tra meches, colpi di sole e shatush cosa avete scelto? Se la vostra risposta è stata la prima, per Sparacia significa che siete donne «eccentriche, eleganti aggressive e spigliate, ma non sempre affidabili, al pari di molti creativi tutto genio e sregolatezza». I colpi di sole, invece, identificano «persone che non gradiscono i cambiamenti radicali, amano ascoltare ma raramente cambiano il loro punto di vista. A seconda delle dimensioni, delle quantità e del livello di schiaritura si possono dare differenti elementi comunicativi». Le fan delle shatush, infine, devono fare attenzione: secondo il beauty mental coach, «sono soggetti che seguono tendenze modaiole volubili. Sono più o meno naturali e rappresentano il movimento sociale della tendenza, spesso esasperata con il rischio di portare a risultati di sconnessione tra l’essere e l’apparire».
Da stasera altro giro, altro punto dell’universo femminile toccato: le mani, strumento molto importante nella comunicazione para-verbale e rappresentanti una vera estensione del nostro mondo emotivo interno.
Il dubbio che insinuiamo è: manicure, smalto semi permanente o french manicure?
RISPONDETE ALLA PRIMA DOMANDA PER CAPIRE LA VOSTRA PERSONALITÀ CLICCANDO QUI ( si parla di mani )
© riproduzione riservata













