Da domani si carica per ripartire. A gennaio quattro sfide verità

Il girone di ritorno inizierà l’8 gennaio contro il Cuneo

Mister Ciccio Baiano ritroverà domani il suo Varese. Dopo i quattro giorni di riposo (24-25-26 e 27), i biancorossi si ritroveranno oggi pomeriggio al Franco Ossola per riprendere gli allenamenti. In programma una seduta pomeridiana (domani) e due giornate con doppio allenamento, giovedì e venerdì.

I carichi di lavoro in questi giorni saranno abbastanza tosti, il modo migliore per mettere benzina nelle gambe in vista di un girone di ritorno che sarà di fuoco per il Varese. Le prime quattro partite, soprattutto, daranno risposte importanti circa le reali speranze dei biancorossi di recitare la parte di primi della classe: in ordine la formazione di Baiano affronterà il Cuneo (8 gennaio in casa), la Folgore Caratese (15/1 fuori casa), l’Inveruno (22/1 in casa) ed il Borgosesia, il 29/1 in trasferta. Quattro gare dure, difficili, uno scoglio che, se superato con tanti punti in tasca, potrebbe fungere da trampolino di lancio.

Il 30 sarà l’ultimo giorno di allenamenti del 2016 per il Varese, che si ritroverà poi a gennaio per iniziare la settimana di lavoro che porterà fino all’8, giorno della gara interna con il Cuneo di Salvatore Iacolino.

La speranza di Baiano è di riavere a piene forze Marco Giovio dopo i problemi ai tendini, e anche Andrea Granzotto, vittima di uno stiramento a Busto Garolfo. Luca Piraccini è atteso ai primi di febbraio, mentre si allungano invece i tempi per Federico Zazzi: difficilmente tornerà in campo prima della fine della stagione. Intanto è attiva la campagna abbonamenti per il girone di ritorno: resterà aperta fino a domenica 15 gennaio con tariffe dimezzate rispetto alla stagione completa. Dunque 50 euro per il Settore Distinti, 100 per la Tribuna Laterale e 150 per la Tribuna Centrale. La tessera potrà essere ritirata unicamente alla biglietteria dello stadio in concomitanza con le partite casalinghe dei biancorossi a partire da Varese-Inveruno in programma domenica 22 gennaio.