La Gran Fondo Tre Valli Varesine pronta al bis. «Percorsi, villaggio e sicurezza i punti fermi»

La Binda è pronta a rimettere in moto la macchina organizzativa per la seconda edizione: appuntamento al primo ottobre 2017

La Granfondo Tre Valli Varesine non lascia, anzi raddoppia. Dopo il grande successo del settembre scorso, con una manifestazione che al suo esordio ha coinvolto oltre 1700 ciclisti, la Granfondo si presenterà ai blocchi di partenza anche l’anno prossimo.

Gli organizzatori, ossia la Società Ciclistica Alfredo Binda, ha comunicato ieri di aver già messo in moto la macchina organizzativa per la seconda edizione, che si terrà l’1 ottobre 2017. Iniziano dunque nove lunghi mesi di preparazione in vista di un nuovo doppio impegno, la Granfondo prima e la Tre Valli poi.

La prima edizione, che si è svolta il 25 settembre scorso partendo dal Velodromo Luigi Ganna all’interno dello Stadio Franco Ossola, ha attirato tantissimi ciclo-amatori ma allo stesso tempo anche tanti personaggi di spicco del mondo del ciclismo. Erano presenti infatti campioni delle due ruote come Gianni Motta, recordman di vittorie alla Tre Valli (4 successi), Francesco Moser, Ivan Basso, Noemi Cantele, Ivan Santaromita, Daniele Nardello, Eugenio Alafaci, Stefano Zanini, Diego Rosa ed Eros Capecchi del Team Astana, Stefano Allocchio, il tre volte campione del mondo su strada Oscar Freire, il CT della Nazionale Davide Cassani e anche Linus di Radio Deejay.

Un successo che dunque ha dato ulteriore spinta agli organizzatori per mettere in piedi anche la seconda edizione. Con dei punti cardine, ossia «nuovi percorsi, maggiore sicurezza sul tracciato grazie ad una più fattiva collaborazione con le Forze dell’Ordine e con le Amministrazioni locali che accoglieranno il passaggio della corsa, un pacco gara sempre ricco e un villaggio commerciale rivisto e migliorato che sarà il cuore pulsante delle attività pre e post gara», come recita il comunicato della Binda.

Iscrizioni sono già aperte sul sito www.trevallivaresine.it.