È tornato regolare il traffico a Cedrate. Ieri, dopo quasi una settimana, è infatti rientrato in funzione il semaforo all’incrocio tra viale XXIV Maggio e via Arconti.
Era da giovedì scorso che questo regolatore del traffico era spento, causando diversi disagi agli automobilisti. Tanto più che l’incrocio in questione si trova a due passi dalle scuole medie di via Tommaseo. Oltre che sulla principale via di ingresso a Gallarate per chi arriva da Cassano Magnago.
Il problema, fanno sapere da Palazzo Borghi, era legato al fatto che è “bruciata” la scheda che regola i tempi di accensione delle luci, sincronizzando il rosso e il verde. Il pezzo di ricambio è stato ordinato subito, ma sono serviti alcuni giorni perché arrivasse.
Per questo motivo in questi giorni gli automobilisti che passavano da qui hanno dovuto fare molta attenzione. Del resto chi frequenta Gallarate in questi giorni è abituato a doversi “arrangiare” da solo quando arriva al semaforo.
Ancora lunedì mattina, infatti, il semaforo tra via Torino e via Buonarroti è andato in tilt, peraltro proprio durante l’ora di punta della mattina. In questo caso già nel pomeriggio le luci gialle, rosse e verdi erano rientrate completamente in funzione. Ma per tutta la mattinata gli automobilisti hanno dovuto utilizzare l’incrocio senza poter fare affidamento sul semaforo.
© riproduzione riservata