Tolosa (Francia), 29 ott. (TMNews) – Due persone sono morte e due sono rimaste gravemente ferite nello schianto di un aereo da turismo decollato in Germania e caduto ieri sera poco prima della regolare fase di atterraggio all’aeroporto di Tolosa-Blagnac, nel dipartimento dell’Alta Garonna (sudovest della Francia). Lo hanno riferito fonti giudiziarie locali.
L’uomo che pilotava l’aereo, un imprenditore austriaco di 49 anni e uno dei suoi figli – che stava seduto accanto a lui – sono morti sul colpo. La moglie del pilota, di nazionalità francese, e l’altro figlio della coppia sono ricoverati in gravi condizioni, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Per poco più di due ore l’attività dello scalo aeroportuale – il sesto in Francia per traffico passeggeri – è stato interrotto per sgomberare la pista e favorire l’intervento dei pompieri. Il Piper-Cheyenne, bimotore a quattro posti immatricolato in Austria, si è schiantato alle 21.37 a soli 100 metri dalla pista d’atterraggio. Ha preso fuoco e si è ribaltato. Al momento dell’incidente c’era una leggera pioggia. (fonte Afp)
Spr
© riproduzione riservata










