GAVIRATE Con l’istituzione del bike sharing, che verrà inaugurato il prossimo 25 luglio, il Distretto del commercio dei Due Laghi, di cui Gavirate è capofila e del quale fanno parte cinque Comuni rivieraschi, entra nella fase due della sua attività.
«Più che bike sharing preferisco chiamarlo bike turistico – commenta<+nero> Claudio Brugnoni, vicesindaco di Gavirate e presidente del Distretto – messo a servizio dei cittadini per fare un turismo basato sulla mobilità dolce».
Il Distretto ha acquistato sia biciclette tradizionali che elettriche con pedalata accompagnata, vista anche la conformazione del territorio, costituito da diverse salite, che collegano i cinque paesi aderenti: Gavirate, Comerio, Bardello, Biandronno e Travedona Monate.
Visitatori, cittadini e turisti potranno trovare le biciclette in diversi punti del Distretto; a Gavirate alla stazione delle Fnm e sul lungolago, a Comerio e Travedona Monate davanti al municipio, mentre a Bardello e Biandronno nei pressi della pista ciclabile sul lago di Varese.
e.romano
© riproduzione riservata