BUSTO ARSIZIO Contro la crisi chi si occupa di matrimoni, tiene duro. Con innovazione e servizi su misura.
Si è conclusa a Malpensafiere l’edizione numero 21 di Sposioggi, rassegna provinciale dedicata al mondo dei prodotti e dei servizi matrimoniali. E sono emersi dati interessanti dall’evento firmato dalla Promaad di Gian Franco Guzzo. Tra gli espositori, seppur si percepisca preoccupazione per la crisi economica, non manca un cauto ottimismo per una rapida inversione di rotta.
Uno dei servizi più innovativi proposti viene dal web con Nozze a Varese, un portale aggregatore di offerte presentate da diversi fornitori. All’abito da sposa però non si rinuncia, conferma l’Atelier Via Donizetti di Varese: «Le spose, seppur accorte e oculate nella scelta, non rinunciano a un abito di valore. Oggi abbiamo molti matrimoni multietnici che stimolano la nostra creatività, ma all’abito bianco rinunciano in pochi».
Novità anche su foto (spopola una macchina su ogni tavolo degli invitati che possono scattare foto a volontà per un album alternativo da regalare agli sposi), intrattenimento e bomboniere. E c’è chi afferma: «La crisi è un’opportunità per crescere e differenziare i servizi»
OGGI IL SERVIZIO CON L’INCHIESTA TRA ESPOSITORI E CLIENTI
GUARDA LE FOTO
m.lualdi
© riproduzione riservata