VARESE Sembrano profilarsi le prime conseguenze per la compagnia aerea con base a Gallarate Blue Panorama dopo la richiesta di ammissione alla procedura di concordato preventivo in continuità. Secondo l’Ansa, il volo BV3254 che sarebbe dovuto partire da Mombasa questa mattina alle 10.55 ora italiana per Bologna con circa 200 turisti è bloccato nell’aeroporto keniano. Motivo: il rifiuto, finora, da parte della società incaricata di rifornire del carburante necessario l’aereo per «le difficoltà economiche della compagnia».
Ovviamente inevitabili le proteste dei turisti, tutti italiani, reduci da una vacanza in Kenia tramite diversi tour operator. Proprio ieri l’Enac ha sospeso la licenza e ne ha concessa una provvisoria, annunciando che in questa fase condurrà un controllo più approfondito sulla gestione operativa, economica e finanziaria della compagnia.
La compagnia aerea però nega: «Il velivolo del volo BV3254 Mombasa-Bologna è fermo presso lo scalo keniano per le limitazioni inerenti gli orari di servizio dell’equipaggio ed il conseguente rispetto degli standard di sicurezza di volo, e per l’orario di riavvio voli sull’aeroporto di Mombasa». È la precisazione della Blue Panorama Airlines in merito al volo della compagnia non ancora partito da Mombasa.
«La partenza del volo BV3254 – afferma una nota – è stata riprogrammata da Mombasa alle ore 5:30 del Kenya ed arrivo a Bologna alle ore 12:30 italiane di domani 25 ottobre. Non esistono altre limitazioni riguardanti il ritardo occorso al volo. La compagnia sta informando i passeggeri e provvedendo ad ospitarli presso strutture alberghiere in loco, in attesa della riaccettazione ed imbarco incipienti alle ore 3:30, oltre a fornire loro tutta l’assistenza del caso». Per maggiori informazioni: www.blu-express.com e www.blue-panorama.com.
m.lualdi
© riproduzione riservata













