ROMA Inchiesta Finmeccanica, parlano il capo dello Stato e il ministro. «Sono in corso indagini e non posso esprimere un giudizio sulla loro possibile conclusione», ha detto il presidente Giorgio Napolitano ai giornalisti che lo interrogavano all’Aja sullo scandalo che sta investendo Finmeccanica anche a livello internazionale.
«Ci sono ipotesi di reato per vicende che riguardano relazioni ed accordi commerciali con Paesi come India e Brasile e se ci sono state violazioni di leggi – ha assicurato il capo dello Stato – queste saranno punite, probabilmente anche in quei Paesi. Abbiamo interesse comune a ristabilire la verità se le deviazioni saranno confermate dallo sviluppo delle inchieste».
«Non possiamo parlare fino a quando non saranno prese decisioni». Così il ministro dello Sviluppo Corrado Passera, ha risposto ai cronisti che gli chiedevano quali fossero le intenzioni del governo su Finmeccanica. «Stiamo parlando – ha detto Passera a margine di un evento Italcementi – di aziende quotate e non possiamo fare dichiarazioni in libertà».
m.lualdi
© riproduzione riservata