BUSTO ARSIZIO Un’altra notte di fuoco per i vigili del fuoco del distaccamento di Busto – Gallarate e un altro inecendio all’ospedale di Busto Arsizio. Un incendio si è sviluppato verso le 23 di ieri sera, nel reparto nefrologia dell’ospedale di Busto Arsizio e ha avuto origine da un cassonetto per la raccolta di rifiuti ospedalieri.
Il servizio di sicurezza del nosocomio ha effettuato un primo intervento, cercando di contenere le fiamme, ma il fumo sprigionato dall’incendio ha invaso il reparto, costringendo medici e personale sanitario a richiedere, poco prima di mezzanotte, anche l’intervento dei pompieri di Busto, arrivati sul posto con 2 squadre.
I vigili del fuoco hanno dovuto usare uno speciale ventilatore per liberare le stanze e i corridoi dal fumo, ma fortunatamente non si è resa necessaria l’evacuazione completa del reparto. I pompieri stanno svolgendo accurate indagini per stabilire con esattezza il motivo per il quale il cassonetto abbia potuto prendere fuoco. Si ricordano gli altri incendi scoppiati nello stesso ospedale negli ultimi mesi.
Alle 4 e 30 di questa mattina un altro incendio è scoppiato stavolta a Gallarate in via Frippo, nell’autorimessa ubicata sotto un complesso residenziale. Tre le auto distrutte dalle fiamme e diverse altre danneggiate. L’intervento dei vigili del fuoco del Sempione è stato reso difficoltoso dalla grande quantità di fumo che fuorisciva dai garages interrati e che saliva ai piani alti de fabbricato, tanto da costringere i pompieri ad evacuare il palazzo per motivi di sicurezza. Fortunatamente, non si sono registrati episodi di panico tra i residenti del condominio e non si registrano feriti. Gli ultimi focolai sono stati spenti attorno alle 7,30 di stamattina. Accidentali le cause del rogo.
b.melazzini
© riproduzione riservata