Tragica vacanza alle Maldive Muore davanti al fidanzato

VARESE – E’ morta sotto gli occhi del compagno Piera Monfermoso, 51 anni, originaria di Varese da qualche anno residente a Verbania: l’ultimo tuffo nelle acque cristalline delle Maldive le è stato fatale. L’incidente è avvenuto ier,i 31 gennaio.

Piera, sub appassionata, era uscita in barca per l’ultima immersione prima della partenza per il ritorno a casa. Con lei c’era il compagno Ottavio Nerboni, originario di Gavirate, anche lui da tempo trasferitosi sulle rive piemontesi del lago. La coppia gestiva il Piada Caffè di Pallanza, luogo notissimo soprattutto tra i ciclisti che lo avevano eletto a punto prediletto di ristoro. La coppia era in vacanza: i viaggi erano tra le passioni di entrambi e i luoghi prescelti erano quasi sempre molto esotici e soprattutto ideali per le immersioni.

Ieri pomeriggio Piera si è tuffata dalla barca che l’aveva portata al largo finendo nei mulinelli creati dalle eliche ancora in movimento. La barca le è finita addosso per cause che dovranno essere accertate. A provocare il drammatico incidente potrebbe infatti anche essere stata una manovra non perfetta eseguita con l’imbarcazione. Piera è morta all’istante: il compagno Ottavio non ha potuto fare nulla per salvarla. Non è chiaro se sull’accaduto sarà aperta un’indagine né quando la salma della donna potrà essere rimpatriata. S. Car.

b.melazzini

© riproduzione riservata