Cimberio, stop a Siena Ora tutti verso Milano

VARESE La Montepaschi affonda la Cimberio nel posticipo della terza di ritorno. Al PalaEstra la squadra di Banchi si impone 89-75 e si porta in classifica a 4 punti dalla Cimberio, che comunque resta capolista in virtù della sconfitta di Sassari a Cantù. Una vittoria meritata e mai in discussione quella di Siena che, trascinata da uno scatenato Bobby Brown, ha dominato l’incontro fin dall’inizio.

Approfittando della scarsa intensità della difesa biancorossa, la Montepaschi (priva di Ress) ha conquistato subito vantaggi larghi e rassicuranti (27-17 il finale del primo quarto, 52-34 del secondo, 70-53 del terzo). Solo nell’ultima frazione la Cimberio si è risvegliata, portandosi anche -7, prima di essere ricacciata definitivamente indietro da due bombe da tre consecutive dell’ex Kangur e da un’altra tripla di Hackett. Il +14 finale porta Siena in vantaggio negli scontri diretti (all’andata Varese aveva vinto di 7).

Ma non c’è molto tempo per pensare al terzo ko stagionale (il più pesante nel punteggio): giovedì alle 20.30 la Cimberio torna in campo al Forum contro l’EA7 Milano per il quarto di finale di Coppa Italia.
F. Ing.

Due pagine sulla gara su La Provincia di Varese in edicola lunedì

b.melazzini

© riproduzione riservata