BUSTO ARSIZIO – Scorda l’auto accesa in garage: semina il panico tra i vicini di casa. L’allarme è scattato intorno alle 16 di oggi lunedì 4 febbraio in un condominio di via Dei Villini. Protagonista del fraintendimento una delle residenti del complesso che, inspiegabilmente, è rincasata e ha ritirato la macchina in garage dimenticandosi però il motore acceso. La donna è scesa dall’auto forse ha inserito la folle altrimenti la vettura si sarebbe mossa, quindi si è chiusa alle spalle la porta del box ed ha raggiunto il suo appartamento.
Un paio d’ore dopo gli altri condomini, che a loro volta andavano e venivano dalla zona garage, allarmati dal rumore sordo del motore ronfante e dalla puzza di gas di scarico che filtrava dal box hanno chiamato il 115. Tutti temevano il peggio e cioè che qualcuno potesse aver tentato un gesto estremo: togliersi la vita soffocando nel gas di scarico. I vigili del fuoco di Busto-Gallarate hanno raggiunto la palazzina in un lampo: rapidi hanno aperto il box invaso dai fumi maleodoranti e velenosi e hanno raggiunto l’auto trovandola, fortunatamente oltre che sorprendentemente, vuota.
Spenta l’auto, arieggiato il garage, accertato che nessun tentativo di suicidio era in atto, ci si è quindi tutti messi in cerca della titolare della vettura che, rintracciata, con un certo imbarazzo si è prima scusata di aver creato tanto trambusto, poi ha ringraziato i vicini per la solerzia, quindi non è riuscita a spiegare nemmeno a se stessa come possa essersi scordata la macchina accesa dopo averla ritirata in garage. S. Car.
b.melazzini
© riproduzione riservata