BUSTO ARSIZIO Va alla Unendo Yamamay il primo round del quarto di Champions League contro l’Azerrail Baku. Al PalaYamamay le biancorosse si impongono 3-2 al termine di una prestazione di grande carattere e nella quale risultano decisive le forze attinte dalla panchina. In una serata in cui non hanno brillato Marcon e Faucette, la partita è stata cambiata dagli ingressi di Gilda Lombardo e soprattutto Maren Brinker, assolutamente devastante nel quinto set.
Dopo un primo set vinto piuttosto agevolmente (25-17), le farfalle sono calate vistosamente nella seconda e terza frazione, soprattutto in attacco. La riscossa biancorossa arriva nel quarto set proprio grazie agli ingressi, rivelatisi decisivi, di Brinker e Lombardo, micidiali in attacco (in particolare la prima).
Al tie break, la Yamamay, trascinata da Brinker, Lombardo e Bauer, spazza via l’Azerrail di Anzanello e di una devastante Hodge e si porta in una situazione di vantaggio ai fini della qualificazione alla final four di Istanbul. La Unendo Yamamay passa il turno se vince a Baku, ma anche se perde (con qualsiasi punteggio) a patto di aggiudicarsi poi il golden set di spareggio. Il ritorno è in programma mercoledì prossimo (ore 15).
Unendo Yamamay-Azerrail Baku 3-2 (25-17, 16-25, 20-25, 25-23, 15-8)
Francesco Inguscio
a.confalonieri
© riproduzione riservata