Non lasciatevi ingannare Nel weekend sarà primavera

VARESE Buone notizie per i meteoropatici. Domani il tempo farà ancora i capricci, ma da sabato sarà a tutti gli effetti primavera. Dopo tanto grigiore, ci aspetta dunque un fine settimana all’insegna del sole, dei gelati, degli abiti di cotone e dell’allegria. «Le perturbazioni fredde si allontanano e Varese godrà finalmente di una primavera più decisa – spiega Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com, che continua – Le temperature saranno in costante aumento, su valori finalmente più consoni al periodo, quello che ci voleva dopo i valori termici a tratti invernali dei giorni scorsi».

La colonnina di mercurio tornerà a sfiorare i 18-20 gradi nelle giornate di sabato e domenica. Nel corso della settimana successiva i valori potrebbero salire ancora portando una ventata di caldo che farà pensare all’estate e farà venire voglia di bagni al mare.

Le giornate giuste per cominciare a esporsi timidamente al sole per preparare la pelle alla tintarella. «Il prossimo weekend, da sabato e per gran parte della settimana, potrebbe essere, oltre che stabile, anche piuttosto caldo – confermano gli esperti 3bmeteo.com – Dagli 11 gradi di oggi ai 20 del weekend, fino a 22 della prossima settimana. L’alta pressione rimarrà per

gran parte dei giorni a seguire. Ma in primavera piove e le nuvole potrebbero tornare a breve nel cielo: le perturbazioni potrebbero arrivare su Varese già dal 22 aprile, informazione che però è ancora tutta da confermare perché le carte possono ancora cambiare. Quello che è certo è che si preannuncia maggiore stabilità rispetto all’ultimo periodo». E primavera sia. A. Mor.

b.melazzini

© riproduzione riservata