Lega, Bossi irrompe sulle epurazioni «Se va avanti così esco anch’io»

Lega, Bossi irrompe sulle epurazioni «Se va avanti così esco anch’io»

VARESE «Io non ho mai messo fuori nessuno. Questi sono matti, tanti anni per mettere in piedi un’organizzazione e poi… alla fine non resterò nemmeno io se va avanti così». Umberto Bossi, a margine della cerimonia di consegna dell’onorificenza di Giusto tra le Nazioni a Calogero Marrone a Varese, è intervenuto questa mattina sulla questione della richiesta di espulsione per Marco Reguzzoni, ex capogruppo alla Camera e bossiano di ferro.

Secondo lo statuto della Lega, i militanti di lungo corso come Reguzzoni possono appellarsi a Umberto Bossi, che presiede il Comitato di disciplina e garanzia e ha l’ultima parola sulle espulsioni. «Non lo so», ha risposto Bossi che è parso molto amareggiato per quello che sta accadendo all’interno del partito, ma alla domanda se potesse nascere una nuova forza politica del Nord, non ha voluto rispondere. E non ha aggiunto altri commenti.

Oltre a quella di Reguzzoni, sono state approvate anche le espulsioni del consigliere federale Marco Desiderati (unico bossiano a sedere nell’organo supremo della Lega), ex deputato ed ex sindaco di Lesmo, e dell’ex deputato cremasco Alberto Torazzi.

b.melazzini

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google