Variante al piano di governo del territorio, aperta la procedura di valutazione ambientale strategica (Vas). Il primo appuntamento pubblico è in programma l’11 settembre, ma sin da subito i cittadini possono presentare le loro istanze in municipio.
L’incontro in programma subito dopo le ferie, spiega il vicesindaco e assessore all’Urbanistica, «sarà una riunione dedicata alla definizione della metodologia e degli obiettivi della Vas». Una conferenza alla quale parteciperanno innanzitutto gli enti interessati dalla variante, dalla Provincia all’Arpa, dalla Regione all’Asl, dalla Sovrintendenza sui beni culturali ai comuni confinanti.
Già da ora, però, anche i cittadini possono dire la loro. Sia chiaro: non è ancora il tempo delle osservazioni dettagliate, nel del percorso di partecipazione legato al pgt che si dispiegherà nel corso dell’autunno. In questo momento è possibile sottoporre problematiche di natura ambientale. Ovvero evidenziare alla giunta quali rischi per l’ambiente sono connessi con le politiche urbanistiche allo studio. Le istanze si raccolgono all’ufficio Protocollo di Palazzo Borghi..
R. Sap
© riproduzione riservata













