Gallarate, ladri di biciclette Cardano, spacciatori arrestati

Carabinieri in azione a Gallarate e Cardano contro ladri e spacciatori: nella notte, intorno alle ore 03.30, una pattuglia del Nucleo Radiomobile, in servizio perlustrativo, passando per via Monte Leone a Gallarate, hanno notato due giovani uscire dal cancello di un condominio, uno in sella a una bicicletta e un altro spingere a mano un motorino. I due sono stati fermati e sottoposti a controllo.

Dalla ricostruzione degli investigatori è emerso che i due si erano introdotti nel garage della palazzina e, mentre uno di 22 anni italiano di Besnate incensurato, faceva da “palo”, l’altro (22enne di Cardano al Campo con pregiudizi di polizia) ha portato via il ciclomotore. L’uomo è stato arrestato mentre il complice è stato denunciato. Inoltre a Cardano al Campo, il Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente alle unità cinofile antidroga, dopo avere promosso controlli preventivi nella zona della Stazione ferroviaria di Gallarate, ha effettuato una perquisizione domiciliare.

Sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente due fratelli di 19 e 20 anni, studenti, e un operaio 30 anni poiché trovati in possesso di 3 piantine e 50 grammi di marijuana, nonché oltre mille euro quale provento dell’attività di spaccio. Inoltre in questi giorni, nel corso dei posti di controllo, sono stati segnalati alla prefettura quali assuntori, giovani tra i 18 ed i 30 anni, poiché trovati in possesso di modiche quantità, ad uso personale, di marijuana e d hascisc. I controlli della Compagnia di Gallarate si stanno facendo sempre pià intensi.

P. Vac.

© riproduzione riservata