Da Busto Arsizio a Pergine Valsugana per il festival dell’umorismo “Non ci resta che ridere”, giunto alla sua quinta edizione.
A coordinare l’area cartoonist dell’apprezzato evento nell’universo umoristico nazionale in programma dal 2 al 4 agosto sarà infatti l’illustratore e vignettista bustese Tiziano Riverso, ospite anche di questa quinta edizione organizzata da Bra Editor con la direzione artistica di Alessandro Bencivenga.
«L’area cartoonist – spiega Riverso – è il settore del festival in cui ci sono tutti i disegnatori, a disposizione del pubblico per creare caricature e vignette personalizzate. Nel corso delle varie edizioni abbiamo sempre riscontrato un grande interesse da parte dei visitatori nei confronti di questa particolare sezione». Qui, infatti, il pubblico potrà richiedere un proprio ritratto ad alcuni tra i disegnatori umoristici più rilevanti in Italia. Ritratto personalizzato tutto da ridere, naturalmente.
All’interno del festival saranno numerosi gli artisti della comicità a livello nazionale che offriranno risate e divertimento: non solo i cartoonist, ma anche attori e performers che proporranno personaggi bizzarri e coinvolgenti. E uno spazio di rassegna nazionale di cortometraggi comici che promuoveranno la creatività di giovani registi. Ospite d’onore sarà Beppe Braida.
«Ci sarà anche – anticipa Riverso – lo spettacolo curato da PV, nome d’arte di Pietro Vanessi, che tratta il tema della vita di coppia attraverso le vignette stesse. E un altro appuntamento interessante sarà il match d’improvvisazione satirica, una sfida tra disegnatori che coinvolge anche il pubblico, che deve indicare agli artisti quali sono i temi da trattare».
S. Mag.
© riproduzione riservata