Rivolta frantuma se stesso Nuovo record nei 100 farfalla

Inarrestabile Matteo Rivolta: domenica pomeriggio il campione del Team Insubrika Creval ha battuto per la quarta volta in un mese il record italiano nei 100 farfalla.

Teatro dell’ennesimo show del “delfino” di Arconate, che proprio sabato ha compiuto 22 anni, è stata la piscina comunale “Ferdinando Villa” di Legnano, dove è andata in scena l’edizione numero 17 del Trofeo Sprint. E lo sprint non manca di certo a Rivolta, autentico dominatore della finale dei 100 farfalla (o delfino, che dir si voglia). L’asso dell’Insubrika Creval ha chiuso la gara in 50’’44, migliorando nettamente il record di 50’’77 da lui stesso stabilito una settimana fa a Lamezia Terme. Impressionanti i distacchi inflitti agli avversari: al secondo posto si è piazzato il forte russo Korotyshkin (51’’63), terzo Samuele Botter, anch’egli portacolori del Team Insubrika, con il tempo di 54’’81.

Per l’atleta allenato da Gianni Leoni la nuova stagione è iniziata dunque nel modo più entusiasmante: nei 100 farfalla, sua specialità, non sembra conoscere avversari, e il quarto primato italiano battuto in appena un mese conferma una volta di più le enormi potenzialità di un atleta che sta facendo diventare i record una (piacevolissima) routine.

© riproduzione riservata