Rapinatore “acrobata” finisce in manette

Rapinatore “acrobata” in manette a Busto Arsizio: l’uomo, che stava saccheggiando alcuni appartamenti in via Ponchielli, è stato arrestato dagli agenti di polizia del commissariato di Busto e ora dovrà rispondere dell’accusa di rapina perché durante la fuga ha innescato una colluttazione con gli agenti, ferendoli lievemente. L’operazione è stata portata a termine grazie anche alla provvidenziale e tempestiva segnalazione di un cittadino. La Volante del commissariato si è subito attivata raggiungendo via Ponchielli in pochi minuti.

Erano circa le 18 di ieri quando un residente ha segnalato alla sala operativa che alcuni individui si stavano aggirando nelle vicinanze di un condominio della zona. Gli agenti si sono precipitati nell’ampio giardino del complesso residenziale e si sono imbattuti nel ladro che ha cercato di darsi alla fuga scavalcando la recinzione perimetrale. Ma I poliziotti sono riusciti ad agguantarlo e bloccarlo al termine di una breve colluttazione.

Secondo la ricostruzione degli agenti l’uomo, che per la violenta reazione si era trasformato in rapinatore, insieme ad altri complici aveva saccheggiato poco prima un appartamento al terzo piano dove si era arrampicato attraverso le canaline in rame. Aveva tentato di estrarre dal muro la cassaforte utilizzando un flessibile, dei

piedi di porco e dei grossi cacciavite ma non ci era riuscito anche se qualche monile lo aveva comunque rubato. Nelle tasche dell’uomo gli agenti hanno trovato le chiavi di una Porsche Cayman che era stata parcheggiata a poca distanza dal condominio e che è risultata rubata nella zona di Monza.

© riproduzione riservata