Il brindisi al 2014 Gallarate lo fa in teatro. E festeggia con Enrico Bertolino, il famosissimo comico che torna al teatro Condominio Vittorio Gassman dove era stato già ospite in una passata stagione, nel febbraio 2008.
Una novità, quella dello spettacolo di fine anno, per il teatro gallaratese: una scelta che Albachiara Spettacoli, la società che gestisce la stagione, ha voluto proporre al pubblico gallaratese.
Invitandolo a ridere secondo la comicità di Bertolino, quella che diverte, ma fa riflettere allo stesso tempo sulla quotidianità.
Lo spettacolo dell’ultimo dell’anno, con inizio alle 22, è “Casta Away”, in cui il comico racconta l’Italia della “tempesta imperfetta”, di una nave che sembra sempre affondare e che invece poi si allontana lasciando “la gente normale” su un’isola deserta. E lo spettacolo sta riscuotendo un notevole successo.
Scritto dallo stesso Bertolino con Luca Bottura e Curzio Maltese, con musiche di Teo Ciavarella e regia di Massimo Navone, in “Casta away, la tempesta imperfetta” il comico racconta l’Italia di oggi, con i suoi personaggi e i suoi errori che si ripetono, accompagnando il tutto con citazioni classiche che si accompagnano ai commenti comici.
E a letture sull’onda della musica, che riempie il palco trasformato proprio in una sorta di isola deserta, ma piena di rifiuti. Dove Bertolino diverte cogliendo quelle sfumature della quotidianità e del nostro Paese, immaginandosi naufrago che parla alla ricerca di qualcuno che gli faccia compagnia.
© riproduzione riservata













