Cosa fare nel weekend Ispirati dalla primavera

Tra degustazioni di vino e camminate in brughiera, è tornata la primavera. Teatro, cabaret e tanta musica dal vivo per l’ultimo fine settimana di marzo.

Sarà il governatore Roberto Maroni ad inaugurare alle 11 un nuovo padiglione di Volandia, tutto dedicato alla storia di Aermacchi. L’iniziativa celebra il centenario di fondazione dell’azienda del Varesotto.

“Dieci anni senza Francesco Ebbi” è il titolo di un volume dedicato al musicista della Polverfolk scritto da Beniamino Bordoni, che verrà presentato alle 18 nel vecchio municipio di Cavaria con Premezzo.

Per tutta la giornata il bar Marley di Gallarate ospiterà “Tra-volti da un viaggio”, mostra fotografica itinerante dedicata all’ospedale pediatrico di Gornja Bistra (Zagabria). L’iniziativa è promossa dall’associazione “Il giardino delle rose blu”.

Spettacolo dialettale al Teatro Nuovo di Gallarate. Alle 21 la compagnia Teatro Nodo metterà in scena “La man in del foeugh”, commedia in due atti di Guido Bertini.

Ricco il calendario degli appuntamenti live. Si parte alle 21.30 al circolo Quarto Stato di Cardano al Campo con la Davide Buffoli band. Alle 22, invece, Angelo “Leadbelly” Rossi imbraccerà la sua chitarra blues al Potus di Gallarate.

Alla stessa ora il Celebrity Beach ospiterà un concerto degli Stormbringer, mentre all’Escape to Paradise si esibiranno Paraonoise e Serendipity. Al Caffé Teatro, alle 22.30, spettacolo di Antonio Ornano. Ingresso 10 euro.

Christian Marchi, orgoglio della dance italiana, sarà il protagonista della serata al Nautilus di Cardano al Campo. Si parte dalle 22, ingresso a 15 euro comprensivo di consumazione.

C’è una città da pulire: per chi fosse interessato l’appuntamento è per le 9 in via dei Platani a Gallarate. L’associazione “Buon vicinato” invita tutti a una mattinata di raccolta dei rifiuti abbandonati dagli incivili nei boschi.

Camminata in brughiera a Lonate Pozzolo. Ritrovo alle 14.30 all’ex dogana austroungarica per una visita guidata dal guardiaparco Norino Canovi. Rientro previsto per le 16.30.

Alle 16 al Teatro del Popolo di Gallarate di scena la compagnia Instabile Quick con “Il cielo di Laura”, spettacolo di teatro ragazzi. Ingresso a 5 euro per i bambini, 6 per gli adulti.

Disincanto, il gruppo vocale di musica moderna del Cem di Gallarate, sarà in concerto a partire dalle 21.30 sul palcoscenico del Caffé Teatro.

© riproduzione riservata