«Avanti chi è capace» Ecco la segreteria dei GD di Busto

La nuova segreteria per i Giovani Democratici mette al bando il “manuale Cencelli”: «Avanti chi è capace. Puntiamo alle elezioni del 2016».

E’ stata nominata ieri la nuova segreteria dei Giovani Democratici del Bustese che affiancherà il segretario Massimo Brugnone nell’azione politica e nelle future prossime sfide.

«Si apre una nuova fase – annuncia Brugnone – dopo il rodaggio iniziale, abbiamo ridistribuito i ruoli per puntare sempre di più alle peculiarità personali di ognuno».

Ci sono Erika Norcini (responsabile organizzazione interna), Ilaria Crespi (tesoriere), Alex Gorletta (responsabile comunicazione), Matteo Manigrasso (responsabile formazione) ed Emanuele Mason (rapporti con la futura Città Metropolitana).

A completare la struttura organizzativa, il collegio dei garanti con Alberto Dell’Acqua, Maria Chiara Pigni e Stefano Nestori .

«Ci aspetta un periodo importante in vista dei prossimi impegni elettorali che ci vedranno coinvolti – afferma Alex Gorletta – non ci faremo trovare impreparati; abbiamo il tempo, le forze e le energie da dedicare al tentativo di fare politica vera con iniziative e momenti di approfondimento. È importante che il segretario abbia ritenuto giusto premiare le persone in base alle loro capacità senza utilizzare un bilancino in funzione delle aree di appartenenza».

Brugnone lancia la sfida circondandosi di persone capaci: «Dopo le prime iniziative, l’intenzione è adesso di accelerare il passo per un’apertura maggiore ed una presenza costante sul territorio, che ci permetta di puntare dritto verso le elezioni del 2016».

© riproduzione riservata