L’attesa dell’annuncio sul fronte sponsor prosegue, con ottimismo, così come il mercato. Nelle due settimane che mancano al raduno del 28 agosto, Vescovi, Giofré e Pozzecco proseguiranno nel portare a compimento le scelte sulle quali si baserà il roster 2014/2015.
Con un’intenzione che ormai traspare in maniera abbastanza netta: al giovane camerunense Affia sarà data la chance concreta, perlomeno nelle prime settimane di lavoro col gruppo, di giocarsi fino in fondo tutte le possibilità. I vertici della società sembrano decisamente orientati in questa direzione: almeno in partenza, il quarto lungo sarà proprio il 21enne Affia, impegnato da parecchi mesi ormai in un intenso lavoro finalizzato a svilupparne le doti tecniche, a fronte invece di potenzialità fisiche già notevoli. Con gli arrivi di Ed Daniel, Craig Callahan e Kristjan Kangur il reparto lunghi pare quindi provvisoriamente al completo, con l’eventualità di un intervento a preparazione in corso, nel caso di una bocciatura netta di Affia.
Chiarezza praticamente fatta anche sul fronte italiani, con la conferma di Balanzoni, l’ingresso stabile in prima squadra del play 19enne Jacopo Lepri e la presenza a rotazione di altri ragazzi del vivaio, come ci ha spiegato il general manager biancorosso Cecco Vescovi.
La scelta del play è caduta su Dawan Robinson, ma gli esterni, per il resto, sono un reparto ancora tutto da costruire. Affascina sempre l’idea di scommettere su un rookie e ballano due posti nel quintetto titolare, quello della guardia e quello dell’ala piccola. Le vie del mercato sono infinite.
© riproduzione riservata