E’ tempo di scontri diretti, è tempo di Vicenza. E’ tempo di far tornare i conti, è tempo di contare i punti. Oggi il Varese è chiamato ad una prova di forza, la prima vera sfida del mese , ormai soprannominato da tutti, degli scontri diretti. Oggi Vicenza, sabato prossimo Entella. Sempre a Masnago: dove abbiamo fatto inchinare anche grandi di questo campionato, dove il Bari (costruito per la serie A) ha lasciato malamente 3 punti.
Il Vicenza è una squadra costruita in pochissimo, visto l’inatteso ripescagggio che l’ha catapultata in B. Ma è una compagine tosta, rocciosa e soprattutto zeppa di ex biancorossi: da capitan Camisa a Lorenzo Laverone. (in allegato trovate 3 articoli che raccontano nello specifico Varese-Vicenza)
– F
– Assalto corsaro del Varese. Li stiamo schiacciand, alla ricerca disperata del gol.- 4 minuti di recuper per sperare.- GOOOOOOOOLLLLLL DI NETO. Ci riporta sotto. Gran assist di Rivas.- Cambio nel Vicenza: fuori Giacomelli, entra Lores.- Annullato il gol a Neta su sponda di Rea. Giornata pessima per noi.- . Bruttissima respinta di Bastianoni, direttamente sui piedi di Laverone, che insacca il 3 a 1.- Catellino giallo anche per Angelo Rea. Concede un fallo da una zolla lontana ma interessante. .- Davvero una brutta partita a livello tecnico. Molti errori da scuola calcio, molti falli. Ammonito Corti per un fallo di mano.- Il Vicenza con molta, molta calma, sostituisce Sbrissa con Alhassan.- Giallo per Borghese, era diffidato e salterà l’Entella sabato prossimo, sempre a Masnago- Cambio per noi: entra Lupoli, esce Miracoli.- Camisa ci grazia, vicino al gol di testa.- Secondo cambio per Bettinelli, fuori uno stanchissimo Zecchin, dentro Barberis.- Cinelli pericolosissimo, gran coclusione per lui (di poco alta) su una splendida sponda di testa di Giacomelli.- Intanto si scalda Lupoli. Miracoli sembra proprio aver finito la benzina. Ora Bettinelli gioca con un 4-2-3-1-Buon Rivas per ora. Ennesimo cross pericoloso per lui (siamo a due nel giro di pochi minuti). Intanto Zecchin si è spostato più al centro.- Grandissima Occasione per il Varese. Neto crossa dalla destra una palla di poco alta per la testa di Miracoli. A rimorchio arriva Rivas che però svirgola alto.- Primo cambio per Bettinelli: esce Falcone entra Emanuel Benito Rivas.- Gran tiro da fuori di Cocco, che ha avuto il tempo di stopparla di petto e calciare dal limite. Conclusione fuori di non molto.- Ottimo Vicenza, ci schiaccia nella metà campo. Fortunatamente sono un po’ confusionari e non riescono a rendersi troppo pericolosi.- Inizia il secondo tempo.
– Finisce il primo tempo. Varese1-Vicenza1.- Che azione di Neto, porta a spasso l’intera retroguardia vicentina e scarica un destro rasoterra angolatissimo, Bremec si deve distendere per salvarsi.- Traversa di Borghese clamorosa. Nata da un corner perfetto di Zecco.- Azione insidiosa e tiro di Cocco sulla sinistra si tramuta in corner. Sulla battuta di Sciacca, Giacomelli non ci arriva di poco a deviarla.- Ammonito anche Sampirisi per un fallaccio da macellaio su Falcone.- Serie di azioni pericolose del Varese, prima con un cross sulla destra di Zecco per la testa di Miracoli che non ci arriva, poi sempre Zecco non aggancia bene la palla.- Rientra Capezzi in campo. Segnaliamo il coninuo pressing alto del Vicenza.- Capezzi a terra. Ha rimediato una brutta tacchettata sul ginocchio a metà campo. Entrano i sanitari e lui esce dal campo zoppicando.- Gran tiro dalla distanza di Giacobelli. Elia Bastianoni c’è e se la cava in due tempi.- Pressing altissimo dei berici che vogliono schiacciarci nella nostra metà campo. Le fiammate di Neto ci portano fuori e possono essere pericolose.- Primo ammonito della partita: Brighenti del Vicenza. Brutto fallacio a centrocampo.- Subito il Varese risponde al gol subito con un tiro da distanza siderale di Zecchin. Intanto è scesa da qualche minuto la nebbia sul Franco Ossola.- Giacomelli su corner segna il pareggio. Libero di stoppare di petto insacca agilmente nella porta di Bastianoni.
GOOOOOL per il Varese, grande incornata di Martino Borghese, che la mette sul palo opposto. Ottimo il calcio di punizione di Zecco, un gran assist!- Azione di forza di Neto, che arriva in area e guadagna un corner. Zecco batte troppo sotto a Bremec che respinge di pugno. Sul contropiede il Vicenza ha provato a rendersi pericoloso ma Borghese e Rea fanno buona guardia.-Tanti errori in fase d’impostazione per le due squadre, sicuramente meglio i berici per ora. Intanto inizia a piavere su Masnago- Prime fasi di studio del match, il Vicenza prova a costruire gioco sulla sua fascia sinistra – Inizia ora Varese-Vicenza, fischia Abbattista di Molfetta
: Bastianoni, Fiamozzi, Borghese, Rea, De Vito, Zecchin, Corti, Capezzi, Falcone, Neto Miracoli
: Perucchini, Luoni, Simic, Barberis, Blasi, Forte, Rivas, Scapinello, Lupoli
: Bettinelli
: Bremec, Sampirisi, Brighenti, Camisa, D’Elia, Alhassan, Sciacca, Cinelli, Laverone, Cocco, Giacomelli
: Vigorito, Figliomeni, Gentili, Sbrissa, Lores, Gerbaudo, Urso, Bartulovic, Spiridonovic
: Marino
Franco Ossola, ore 15.00
: Abbattista di Molfetta