A Natale i ladri non perdono un colpo La polizia schiera le guardie “infiltrate”

Pronto un piano di sicurezza mai così severo per fronteggiare le situazioni critiche. Agenti controlleranno la città anche a piedi. In azione personale in borghese

– Furti nelle case e nei negozi: una situazione critica, che a Natale purtroppo finisce per peggiorare. E la polizia alza il tiro. In campo un nuovo piano sicurezza, mai così severo, a tutela del territorio che nelle ultime settimane è stato colpito da un’ondata di razzie. Una per tutte, il colpo ai danni della boutique Gucci in via Del Cairo. In occasione delle festività di fine anno, inoltre, circola denaro in gran quantità e le case si svuotano a causa delle ferie: dunque, i rischi aumentano.

Il nuovo piano sicurezza si articola su più livelli.In primo luogo la polizia di Stato varesina ha intensificato il servizio di controllo nelle aree del centro e nelle zone residenziali.E, ancora, è stata pianificata una strategia di intervento sul territorio dell’intera provincia con la collaborazione dei “Reparti Prevenzione Crimine”. In centro Varese, inoltre, dalle 8 alle 20 sono state predisposte “pattuglie appiedate di controllo del territorio”. Infine sono stati intensificati i “servizi in borghese” svolti dai reparti investigativi per una più intensa capacità repressiva e di individuazione degli autori dei reati.