– Si va tutti a casa. Finisce la partita al San Nicola. – Contini rifila una gomitata – non sappiamo quanto involontaria – in faccia a Miracoli, che esce dal campo col sangue che gli sgorga dalla bocca.- Bari che fa girare palla, attendendo solo il fischio finale che arriverà tra 3 minuti (di recupero).- De Luca sulla sinstra si bulla di Fiamozzi con un gioco di gambe, poi la mette in mezzo per Galano che la insacca facile. Varese affonda al San Nicola, senza possibilità d’appello. – Fallo di Corti su Sabelli, Galano la passa bassa al limite dell’area a Bellomo per un tiro che si infrange sulla difesa del Varese. – Entra in campo De Luca, esce Boateng.- Giallo a Rinaudo per un fallo su Corti.- Secondo cambio per il Bari: esce Donati, entra Romizi. – Calcio d’angolo per il Varese guadagnato dal Motorino Corti, Zecco batte corto ma c’è un fallo in attacco. Segnaliamo il bel gesto di Martino il Guerriero in rovesciata a fischio avvenuto. – Cristian Galano si
infila dalla destra (entrano sempre da De Vito) e prova un sinistro da fuori che esce alto sulla traversa. – Ammonito Willy per un fallo a centrocampo su Bellomo. – Schiattarella entra in area, la mette al centro ma Borghese c’è e riesce a spazzare. Varese che fatica notevolmente a contenere queste incursioni veloci dei baresi, – Terzo cambio per Bettinelli, fuori Jakimovski, dentro Willy Osuji. – Tiro di Miracoli fuori poi fermato dall’arbitro per un fallo in attacco dell’attaccante. L’occasione è nata da un calcio di punizione battuto da Zecchin. – Ammonito Bellomo per un fallo su Zecco.-. Straordinario “assist” di testa di Fiamozzi (nell’area piccola) che manda clamorosamente in porta Boateng. Perucchini non poteva far nulla perché tagliato fuori dall’errorissimo del suo compagno di squadra.. – Miracooooooooolo di Perucchini in uscita bassa su Caputo. Il tutto è nato da un errore clamoroso di Fiamozzi. – Inizia il secondo tempo con due cambi per Bettinelli: Capello per Barberis e Simic per Rea. Cambia tutto per il Varese in questo secondo tempo.
– Finisce il primo tempo di Bari-Varese. Squadre negli spoglitoi.- Punizione per il Bari, la palla finisce in area e i biancorossi la spazzano via in qualche modo. I giocatori di casa protestano ferocemente per un tocco di mano (che ci sembra più che involontario) di Fiamma. – Sono 3 i minuti di recupero accordati dal direttore di gara.- Primo ammonito del match: Riccardo Fiamozzi, per aver fermato irregolarmente a centrocampo un contropiede potenzialmente devastante di Boateng.- Calcio di punizione per il Varese affidato ai piedi di Zecco. L’omino la mette in area ma la difesa barese la respinge ottimamente. Peccato, sono queste le occasioni da sfruttare coni colpi di testa di Martino Borghese, Angelo Rea e Luca Miracoli. -. Leo Capezzi fa un fallo su Schiattarella al limite dell’area. Sulla palla va Galano che la stampa all’incrocio dei pali (la palla sebrava essere entrata dopo aver toccato il legno) ma a ribatterla dentro c’è Sabelli. – Calcio di punizione per il Bari calciato da Bellomo. La palla arriva in area ma Miracoli la spazza via di testa. Intanto a bordo campo si scalda De Luca.- Schiattarella tira da fuori, Perucchini come per magia la tira fuori (in calcio d’angolo – finito in nulla) con la punta delle dita. Brividi, brividi, brividi. – Donati ruba palla sulla ¾ campo e lancia Caputo. L’arbitro lo ferma per fuori gioco – era da solo contro Perucchini.- Zecco prova il tiro da distanza siderale. Ovviamente la palla finisce altissima. – Perucchini, Perucchini, Perucchini – un salvataggio clamoroso in uscita per lui. Caputo in contropiede si mangia Rea, ma l’estremo difensore del Varese è un falco pellegrino e si fionda sul pallone come fosse la sua preda preferita.- Calcio di punizione di Zecco che batte corto per Corti, il numero 8 la mette nell’area avversaria per la testa di Borghese che la spizza per Rea – che non ci arriva per un secondo. Occasionissima!- Bari che prova a imbastire azioni col possesso palla ad oltranza. I varesini rispondono con un gran pressing a centrocampo che i padroni di casa faticano a superare. Ottimo avvio per la squadra del Betti. – A terra il capitano del Bari Caputo, per lui una botta alla tempia, entrano i sanitari e lui esce dal campo col ghiaccio in testa.- Incursione velenosa di Caputo, che dal limite prova la conclusione, Martino il Guerriero si immola e respinge.- Inizia ora al San Nicola Bari-Varese. La sfida che vede il ritorno di mister Bettinelli sullla panchina biancorossa. La palla è per i padroni di casa che attaccano da sinistra verso destra.
Le probabili formazioni
1 Guarna; 2 Sabelli, 15 Contini, 8 Rinaudo, 27 Calderoni; 4 Romizi, 5 Donati, 33 Bellomo; 10 Galano, 18 Caputo, 9 De Luca.
22 Donnarumma, 13 Benedetti, 24 Camporese, 16 Filippini, 23 Schiattarella, 20 Rada, 25 Defendi, 26 Gomelt, 7 Boateng.
Nicola
1 Perrucchini; 13 Fiamozzi, 5 Borghese, 19 Rea, 3 De Vito; 24 Zecchin, 8 Corti, 28 Capezzi, 33 Jakimovski, 21 Barberis ; 9 Miracoli.
12 La Gorga, 23 Cristiano, 27 Jebbour, 2 Luoni, 25 Simic, 6 Blasi,15 Osuji , 7 Falcone, 18 Capello, 17 Kurtisi.
Bettinelli
Daniele Chiffi di Padova. Assistenti: Marinelli e Santoro.
Stadio San Nicola, Bari ore 15.00