«Corti sbaglia e mi scuso per lui. Intanto sta fuori»

Lele Ambrosetti ci tiene a metterci la faccia in un momento così delicato, in una decisione così delicata, quella della messa fuori rosa del centrocampista biancorosso

«Ci tengo a sottolineare che, nonostante tutto, l’ambiente è unito».

Lele Ambrosetti ha deciso di non tirarsi indietro, anche se la montagna sembra ad un passo dal crollare e travolgere tutto. E ci mette la faccia per annunciare a nome della società che il vice capitano Daniele Corti è stato messo fuori rosa: «Corti si allenerà a parte per tutta la durata della squalifica (due giornate) nella certezza che il ragazzo troverà una migliore condizione psico fisica. La società, la squadra ed i tifosi hanno bisogno del miglior Corti.

La squadra viene prima del singolo, che sia il capitano o il massaggiatore, in ogni occasione, soprattutto in questa».
Bettinelli nel post partita di lunedì aveva detto di pensare alle dimissioni, ed Ambrosetti ha chiarito anche questo passaggio: «Per quanto riguarda Bettinelli, non abbiamo neanche avuto modo ed intenzione di discutere la situazione del mister, perché le sue dimissioni o un eventuale esonero non sono da prendere in considerazione. Il suo è stato un atto emotivo alla luce della sconfitta pesante. Non c’era bisogno di convincerlo, perché lui sa benissimo che nel fare questo mestiere si passano momenti così, lui non vuole andare e noi non lo mandiamo via».