Gli ex indimenticabili hanno già dimenticato: ormai è fuga da Varese

Dove si stanno accasando gli ex giocatori del Varese? Tutti svincolati dopo la morte sportiva del club, gli ex biancorossi cercano nuove sistemazioni. Qualcuno l’ha già trovata

Chi ha già firmato un nuovo contratto è : il brasiliano ripartirà dal Padova, neopromosso in Lega Pro. La società veneta ha sondato il terreno anche per , da tempo nelle mire del Pavia. Nelle ultime ore è piombato sul giocatore anche il Piacenza, che milita in Serie D: sfumato l’ingaggio del varesino Dalla Bona (approdato al Mantova) gli emiliani avrebbero messo proprio Corti in cima alla lista degli obiettivi per il centrocampo. A sensazione, il Pavia resta la destinazione più probabile.

Rimanendo in tema di bandiere biancorosse, sembra ormai fatto il passaggio di alla Cremonese: dopo sei stagioni al Varese, Zecco vestirà la maglia dei grigiorossi del nuovo mister . torna al Modena, ma è probabile che il centrocampista nigeriano non rimarrà a lungo alla corte del nuovo tecnico , che invece dovrebbe avere presto a disposizione . Angelo Rea resta in Serie B: il difensore giocherà nell’Avellino di. è tornato al Lecce, ma è richiesto da diverse squadre di categoria superiore: molto difficilmente rimarrà con i salentini in Lega Pro. Anche il Palermo ha già fatto più di un sondaggio per il portiere. Su va registrato un forte interessamento dell’Ascoli. Il marocchino è tornato al Montpellier che lo ha immediatamente girato in prestito al Bastia, club della Ligue 1 francese.

, in ritiro con la Fiorentina, ha favorevolmente impressionato il neotecnico viola : il centrocampista è richiesto dal Lanciano in Serie B, ma sicuramente finirà la preparazione precampionato con il club dei Della Valle. Rimanendo in Toscana, ma scendendo decisamente di categoria, l’esternoè passato al Viareggio, neopromosso in Serie D. Il Matera diè interessato all’attaccante
. Sirene estere per , tentato da un’esperienza in qualche club della Championship, la Serie B inglese. ha avuto diverse richieste dalla Lega Pro (Cittadella su tutte) ma temporeggia aspettando una chiamata da qualche club di Serie B.