Suggestive atmosfere che solo suoni pizzicati e in tremolo sono in grado di creare: l’appuntamento con l’Orchestra Mandolinistica di Lugano, è per domenica 23 agosto, alle ore 21 alla Corte Baratelli di Luino in via XV Agosto. Anche quest’anno l’ingresso è gratuito con la possibilità di cenare (a pagamento) previa prenotazione presso Buba’s.
Il pubblico verrà coinvolto e saranno distribuiti i testi di brani molto conosciuti come “Marina”, “La montanara”,“Nel blu dipinto di blu”, per accompagnare l’orchestra
con il canto e partecipare ad un bel concerto all’insegna del divertimento. In caso di maltempo il concerto non si terrà. Al momento l’Orchestra si compone di una trentina di musicisti divisi in diverse sezioni: mandolini primi, mandolini secondi, mandole, mandoloncelli, chitarre, chitarra basso, basso acustico e contrabbasso a plettro. Il suo vasto repertorio comprende musica folcloristica ticinese e di altri paesi, composizioni originali per orchestre a plettro e brani di musica classica. Dalla sua fondazione sono stati proposti più di 420 concerti in patria e all’estero. L’appuntamento è proposto dal Comune di Luino e dalla Pro Loco di Luino.