Domani, sabato 22 agosto, il Varese si presenta allo stadio per la prima amichevole contro una squadra di categoria superiore (Caravaggio, serie D): si inizia alle 16 con ingresso gratuito. Ma c’è una seconda partita ugualmente attesa dai tifosi che andrà in scena lunedì: la presentazione dell’ultimo colpo di mercato. Lui è il brasiliano Inacio Piá, classe 1982, con passato in Serie A diviso fra Atalanta, Napoli, Catania e Torino.
Il brasiliano dai piedi di velluto – specialista dei calci da fermo – con passaporto italiano nell’ultima stagione ha realizzato 12 gol con la maglia del Darfo Boario (7 in campionato e 5 ai playoff), che ha tentato in tutti i modi di confermarlo, ma lui ha scelto il progetto e la maglia del Varese, accettando una riduzione del rimborso spese.
Giocherà seconda punta, alle spalle del bomber Marrazzo, al fianco di Giovio: ma il giaguaro varesino Lercara non sarà sacrificato, visto che è adattabile in tutti i ruoli, anche in quello di laterale di centrocampo.
Questo acquisto è un messaggio anche alla città e ai tifosi: il Varese fa sul serio e non solo gli abbonati, che sono già più di 300, se ne sono accorti.