Sabato sera varesino per Super Mario Balotelli, avvistato al ristorante La Paranza in centro a Varese. Una rapida cena in compagnia di un paio di persone condita da qualche foto, sorrisi e tanta disponibilità nei confronti di un gruppo di bambini che lo ha avvicinato per salutarlo.
Il bomber rossonero, indisponibile per la trasferta di Torino con il suo Milan, ha potuto seguire i compagni solo in televisione: durante la cena, infatti, ha guardato la partita dell’Olimpico dal monitor del ristorante.
In tanti lo hanno riconosciuto: il bomber rossonero non poteva di certo passare inosservato ai tavoli del noto locale varesino. Si è concesso ai piccoli tifosi che gli hanno chiesto di potersi fare una foto insieme: uno scatto che resterà per sempre nel loro cuore. «A un certo punto – ha raccontato – un’amichetta di mio figlio, ex compagna delle elementari, che si trovava nell’altra sala è venuta da noi dicendogli di andare dall’altra parte che c’era una sorpresa. Sono andati di là e hanno visto che c’era Balotelli». Per i piccoli tifosi è stata un’emozione enorme: uno dei loro grandi idoli stava mangiando a un passo da loro.
Potevano ammirarlo dal vivo: era lì in carne e ossa, tanto da poterlo abbracciare. Super Mario, bomber dei desideri per tanti bambini che sognano di diventare calciatori di Serie A, è stato gentile e disponibile.
«All’inizio – ha aggiunto Tagliaro – i ragazzi erano un po’ titubanti. Erano un po’ in imbarazzo nel chiedere a Balotelli se volesse fare una foto con loro. Poi quando glielo hanno chiesto è stato gentile. Ha detto che non c’era problema. Ha risposto: certo che la facciamo. Ha sorriso e ha fatto tre foto. È stato molto disponibile».
Balotelli si è fermato una mezzoretta o giù di lì: il tempo di guardare un po’ di partita. Ha finito di cenare e poi ha abbandonato il ristorante. «I bambini all’inizio erano un po’ intimoriti – ha sottolineato il genitore – ma per loro è stato un gran bel momento».
Quella di Balotelli è stata una visita fugace, ma per i bambini che hanno avuto la foto con lui sarà un’esperienza che si porteranno dentro per tantissimo tempo.
Resta il fatto che lentamente Super Mario si sta ambientando nella città dove ha preso casa.
Di volta in volta sta scoprendo posti nuovi, scorci diversi. Sta entrando sempre più nella quotidianità varesina. Si sta inserendo in un contesto completamente nuovo e lo sta facendo in punta di piedi, guadagnandosi anche qualche simpatia. Dopotutto anche Milanello è a due passi dalla città: una città che avrà tutto il tempo di apprezzare e visitare.